Il 28 aprile 2010 l’Inter scriveva la storia al ‘Camp Nou’ con una sconfitta dolcissima: l’1-0 subìto dal Barcellona permise ai nerazzurri di José Mourinho di volare in finale di Champions League dopo aver difeso con le unghie e con i denti la vittoria per 3-1 dell’andata a San Siro.
Ma con un grande brivido finale: nel recupero venne annullato, per un precedente tocco col braccio di Yaya Touré sanzionato dall’arbitro, il goal di Bojan Krkic che avrebbe consegnato la qualificazione ai blaugrana, con tanto di beffa sul gong per il ‘Biscione’.
Un episodio controverso, ancora oggi tema di dibattito: in occasione del decimo anniversario di quella partita, l’attaccante spagnolo ha pubblicato un post polemico e allo stesso tempo ironico per sottolineare l’importanza del VAR che, se ci fosse stato all’epoca, probabilmente avrebbe decretato la regolarità di quella rete.
Tutto nella norma, tranne per un ‘like’ galeotto apparso poco dopo la pubblicazione: quello di Mauro Icardi, attualmente in prestito al PSG dopo la rottura con l’ambiente Inter che lo ha costretto al trasferimento in Francia.
Un segno di approvazione alla frecciata di Bojan nei confronti del vecchio club di ‘Maurito’ che, evidentemente, nutre del risentimento verso quei colori che un tempo erano i suoi. E chissà che non potranno esserlo nuovamente, soprattutto se il PSG decidesse di non riscattarlo a fine stagione.