Due veri e propri monumenti del calcio britannico, colonne di due dei principali club europei: Sir Alex Ferguson e Arsene Wenger hanno segnato un’era al Manchester United e all’Arsenal, ma nel lontano 2003 arrivarono quasi alla rissa.
Il racconto viene fornito da Jens Lehmann, ex portiere del Milan e allora tra i pali dei Gunners, ai microfoni di ‘BeIn Sports’:
Il match fu ricco di alta tensione per due squadre che da anni si contendevano i vertici della Premier League. All’ultimo minuto Van Nistelrooy sbagliò un calcio di rigore molto discusso e scatenò l’esultanza provocatoria del difensore Martin Keown.
La tensione fu altissima al fischio finale, quando tra i giocatori scoppiò una furiosa mischia. Anche gli allenatori arrivarono al contatto e il portiere tedesco ricorda di aver gettato su di loro anche dell’acqua:
La forza della Premier League, l’adrenalina di uno scontro al vertice: un clima infuocato capace di portare al limite anche due esempi di eleganza e compostezza come Ferguson e Wenger.