C’è grande attesa in Germania per l’annuncio che domani il Governo federale darà in merito alla ripartenza della Bundesliga, sospesa a inizio marzo per far fronte alla grave emergenza Coronavirus che si è abbattuta in Europa e nel resto del mondo.
Secondo quanto rivelato dalla nota agenzia di stampa ‘Reuters’, la data buona per il ritorno in campo dovrebbe essere venerdì 15 maggio.
I rappresentanti federali e statali sarebbero d’accordo nel dare il definitivo via libera per il calcio nel Paese teutonico, dove il numero di infetti e deceduti è di gran lunga minore rispetto ad altre nazioni come l’Italia.
La Bundesliga sarebbe così il primo grande campionato europeo a ripartire dopo la decisione forte presa dai vertici del calcio francese di interrompere definitivamente la Ligue 1, assegnando il titolo al PSG e comunicando la lista delle squadre qualificate alle coppe europee per meriti sportivi, secondo la classifica maturata fino a poco prima della sospensione.
Le squadre tedesche si stanno già allenando da alcune settimane seguendo le linee guida fissate nel protocollo di sicurezza e i risultati sono evidenti: dei 1724 tamponi effettuati tra i tesserati delle 36 società di Bundesliga e Zweite Liga, solo 10 sono risultati positivi.