Coppa di Polonia, si torna in campo per i quarti di finale

    polonia
    polonia

    Si torna a giocare anche in Polonia! Tra due settimane, infatti, si disputeranno gli ultimi due quarti di finale della Coppa di Polonia, dopo che a marzo le prime due sfide avevano visto il Cracovia ed il Lechia Danzica qualificarsi per le semifinali grazie alle rispettive vittorie sul GKS Tychy e sul Piast Gliwice.

    Gli ultimi due match dei quarti di finale della Coppa di Polonia saranno Miedz LegnicaLegia Varsavia e Stal MielecLech Poznan. Il Legia che negli ottavi di finale ha avuto la meglio per 2-0 in casa del Gornik Leczna, farà visita agli avversari che invece sono passati grazie al successo ai calci di rigore con lo Stomil Olsztyn. L’unico precedente in coppa tra le due compagini risale all’edizione 2014/2015, in quell’occasione fu il Legia ad imporsi con un sonoro 4-0 e a vincere poi la coppa battendo in finale il Lech Poznan. Nell’albo d’oro della Coppa di Polonia il Legia Varsavia figura ben 19 volte (record assoluto), con l’ultimo successo ottenuto due anni fa quando in finale si impose sull’Arka Gdynia. Un solo successo, invece, per il Miedz Legnica che nel 1992 alzò il trofeo grazie alla vittoria ai rigori contro il Gornik Zabrze.

    Sarà un quarto di finale in trasferta anche per il Lech Poznan atteso dallo Stal Mielec. I padroni di casa hanno passato il turno precedente battendo 2-1 lo Stargard Szcz, mentre il Poznan ha sconfitto 2-0 lo Stal Stalowa Wola. Le due compagini non si sono mai affrontate nella Coppa di Polonia, mentre numerosi sono i precedenti in campionato: su 42 confronti lo Stal vanta 12 successi, 20 invece le vittorie del Lech, 10 i pareggi. Il Lech Poznan conta 5 Coppe di Polonia (terzo in classifica dopo il Legia ed il Gornik Zabrze), mentre lo Stal Mielec è ancora in cerca della prima affermazione dopo aver sfiorato il trofeo nel 1976, anno in cui si arrese in finale allo Slask Wroclaw.