È tempo di semifinali nella Coppa di Ungheria. Dopo la sospensione della competizione a causa dell’emergenza sanitaria, si torna in campo per le sfide di andata del penultimo atto di questa 80^ edizione del trofeo magiaro.
La prima semifinale metterà di fronte il Mezokovesd Zsory ed il Fehervar. Nei quarti di finale i padroni di casa si sono imposti alla fine del doppio confronto con il Puskas Academia, mentre gli ospiti hanno liquidato senza problemi lo Zalaegerszeg. È la prima volta che le due compagini si affrontano in coppa, e anche i confronti in campionato non sono particolarmente numerosi; nei 13 precedenti sin qui disputati, il Fehervar si è imposto 7 volte contro le 2 sole vittorie dei padroni di casa, 4 invece i pareggi tra le due squadre. Nell’albo d’oro della Cooppa di Ungheria, il Fehervar che è detentore del trofeo appare due volte (la prima nel 2006), mentre il Mezokovesd Zsory non è mai approdato in finale.
La seconda semifinale vedrà invece scendere in campo l’MTK Budapest e l’Honved. L’MTK non ha avuto problemi nei quarti contro il Dorog battuto in entrambi i confronti, stesso discorso per l’Honved che ha eliminato il Paks. Le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora in Coppa di Polonia, ma solo in Coppa di Lega con un bilancio di un successo a testa. I confronti in campionato sono invece più numerosi, 48: 24 le vittorie dell’MTK, 14 quelle dell’Honved, 1° i pareggi. L’MTK Sono 7 invece le coppe conquistate sinora dall’Honved, l’ultima nel 2009 ai danni del Gyori ETO.