Si disputeranno ai primi di giugno le sfide dei quarti di finale della 14^ edizione della Coppa di Serbia. Dopo l’ultimo match degli ottavi giocato lo scorso 10 marzo, dunque, si torna in campo per i quattro confronti che designeranno le semifinaliste. Diamo uno sguardo alle partite in programma.
Il Radnik Surdulica ospiterà il Partizan detentore del trofeo e vincitore delle ultime quattro edizioni. Dopo aver eliminato l’OFK Belgrado i padroni di casa trovano i bianconeri passati ai danni dello Spartak Subotica battuto 4-0. Si tratta del primo confronto nella Coppa di Serbia tra le due compagini, che però si sono affrontate 11 volte in campionato, con un bilancio di una sola vittoria per il Radnik, 9 per gli avversari e 1 pareggio. Il Partizan detiene il record di coppe vinte, 7, mentre il Radnik è ancora a caccia della sua prima finale.
L’Indija riceverà invece la Stella Rossa. I biancoverdi negli ottavi hanno sconfitto il Novi Sad, mentre gli uomini di Dejan Stankovic hanno battuto di misura il Macva Sabac. Si tratta di una sfida inedita nella Coppa di Serbia tra le due squadre, che però in campionato hanno avuto modo di confrontarsi in 4 occasioni: nessuna vittoria per i padroni di casa, 3 i successi per la Stella Rossa, 1 pareggio. La Stella conserva in bacheca 3 coppe (l’ultima vinta però nel 2012), l’Indija non è mai approdata in finale.
Turno casalingo per il Vojvodina che dovrà vedersela con il Mladost Lucani. I biancorossi dopo il 4-0 al Sindelic Belgrado affrontano il Lucani, che invece ha avuto bisogno dei calci di rigore per eliminare il Backa Topola negli ottavi di finale. Le due squadre si sono affrontate due volte nella Coppa di Serbia con un successo a testa; sono 25 invece le sfide in campionato, 16 le vittorie del Vojvodina, solo 5 quelle del Lucani, 4 i match finiti in pareggio. Il Vojvodina conta una Coppa di Serbia vinta nel 2014 e quattro finali perse; una sola finale, invece, per il Lucani che due anni fa si arrese per 2-1 al solito Partizan.
L’ultimo match dei quarti di finale della Coppa di Serbia mette di fronte il Cukaricki ed il Radnicki, passati grazie alle rispettive vittorie su Teleoptik e Backa Palanka. Se nella Coppa di Croazia le due squadre non si sono mai affrontate, in campionato hanno avuto modo di trovarsi di fronte in 23 occasioni: 6 le vittorie del Cukaricki, 11 quelle degli ospiti, 6 i pareggi. IL Cukaricki vanta una Coppa di Sebia vinta nel 2015, quando batté a sorpresa il Partizan; ancora nessuna finale invece per gli avversari.