Il nuovo progetto del Newcastle potrebbe partire da un grande nome in panchina: Mauricio Pochettino. In Inghilterra la suggestione di vedere l’argentino sulla panchina dei Magpies si fa sempre più forte.
Anche Osvaldo Ardiles, ex giocatore del Tottenham ed ex allenatore degli Spurs e anche del Newcastle, ha parlato al ‘Mirror’ dell’idea di vedere il connazionale alla guida del club, pronto a iniziare un nuovo corso con la nuova proprietà saudita che rileverà il club da Mike Ashley.
Secondo ‘Express’, tra Pochettino e il Tottenham esisteva una clausola che impediva al tecnico di allenare per i 6 mesi successivi all’addio al club londinese. Clausola che da martedì non è più valida. Insomma, il tecnico può tornare presto in panchina. E potrebbe farlo da subito.
Parlando a ‘Sky Sport’, l’argentino ha aperto alla possibilità di allenare anche una squadra fuori dalle ‘top six’ (United, City, Chelsea, Spurs, Arsenal, Liverpool), come appunto sarebbe il club del Tyne and Wear.
In passato Poch ha guidato con successo anche il Southampton, esperienza che gli è valsa poi la chiamata del Tottenham. Il suo desiderio di rimanere in Premier potrebbe esaudirsi sulla panchina del Newcastle.