Il suo nome è ormai da settimane sulle prime pagine del calciomercato, ma Timo Werner dimostra di essere ancora ben concentrato sul campo: l’attaccante tedesco ha ripreso da dove aveva lasciato, siglando una tripletta nel match di campionato vinto dal suo Lipsia contro il Mainz.
Un 5-0 senza storia per gli uomini di Nagelsmann, trascinati ancora una volta dal secondo uomo più prolifico della Bundesliga: Werner show sul campo del malcapitato Mainz, che si è arreso dopo appena undici minuti al diagonale basso del centravanti tedesco.
Dopo le reti di Poulsen e Sabitzer lo stesso Werner ha allargato il divario completando la personale tripletta nella ripresa: prima facendosi trovare ben piazzato a centro area, poi beffando il portiere avversario in uscita con un morbido tocco di sinistro.
Pallone a casa e chiaro messaggio alle tante pretendenti: anche Inter e Juventus sono state spesso accostate al talento del Lipsia negli ultimi giorni sulla scia delle voci di addio di Lautaro Martinez e Higuain. Per le due big italiane è però forte la concorrenza del Liverpool, che potrebbe arrivare a pagare anche la clausola di rescissione pari a 50 milioni di euro.
Un profilo che piace per duttilità e sacrificio a supporto dei compagni: centravanti veloce, dotato di grande senso della posizione e completo dal punto di vista tecnico. Segna di destro, di sinistro e di testa: potenzialmente perfetto negli ingranaggi di mister Klopp, che vuole accelerare i tempo per evitare di dar vita a una costosa asta.