Dopo le dichiarazioni sulla sfida dello scorso marzo tra Juventus e Inter, il presidente della Lazio Claudio Lotito finisce ancora ancora al centro di numerose polemiche. Questa volta il patron biancoceleste finisce nel mirino de ‘Le Iene’, che hanno effettuato un’inchiesta sul pagamento dello stipendio di Mauro Zarate, vecchia conoscenza del calcio italiano.
L’agente dell’attaccante argentino Luis Ruzzi ha infatti accusato Lotito di aver pagato regolarmente soltanto una parte dello stipendio di Zarate, circa sette milioni in cinque anni, mentre l’accordo sarebbe stato per 20 e la differenza sarebbe stata versata come commissione per la stipula del contratto alla società Pluriel Limited, che a sua volta avrebbe rigirato la somma alla società del fratello del giocatore.
In questo modo il numero uno della Lazio avrebbe evitato di pagare le tasse su quella parte di ingaggio destinata allo stesso Zarate. Accuse pesanti da parte del procuratore dalle quali lo stesso Lotito sarà chiamato a difendersi.