Non solo Haaland a fare gola in Bundesliga. C’è anche Timo Werner da diverso tempo nella lista delle grandi d’Europa. Ancora relativamente giovane, classe 1996, negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra i maggiori bomber del vecchio continente scatenando la ressa per il suo acquisto. Dopo Liverpool e Bayern Monaco, ora sembra esserci in testa il Chelsea.
A sorpresa, secondo Bild, il Chelsea avrebbe infatti premuto sull’acceleratore trovando l’accordo con lo stesso Werner con un contratto fino al 2025. Un quinquennale in cui l’attaccante del Lipsia guadagnerebbe dieci milioni a stagione, diventando il nuovo centravanti titolare di Lampard.
Per il quotidiano tedesco il Chelsea pagherà nelle prossime settimane la clausola rescissoria di Werner, mettendo sul piatto 60 milioni di euro così da evere nel 2020/2021 e per i prossimi anni un attaccante che nell’attuale annata ha già messo insieme 25 reti in 29 presenze nel massimo campionato tedesco.
Sin da quando è approdato al Lipsia nel 2016, squadra con la quale ha un contratto fino al 2023, Werner è sempre andato in doppia cifra, riuscendo a sfondare per la prima volta quota trenta (è a trentuno) in questa annata, considerando le varie competizioni.
Liverpool sembrava la squadra in prima fila, ma l’opzione Chelsea si è fatta largo nelle ultime ore con prepotenza. Lontano invece il Bayern Monaco, visto e considerando la presenza di Lewandowski, ancora titolare inamovibile, e la volontà di giocare solamente per il Lipsia in Bundesliga.
Se Haaland rimarrà in Bundesliga almeno fino al 2021, Werner sembra essere pronto a spiccare il volo verso la Premier League, così da diventare grande a livello internazionale nel campionato riconosciuto praticamente all’unanimità come il numero uno.