Anche la Superlig turca torna in campo! Saranno due gli anticipi che questo venerdì apriranno la 27^ giornata di campionato. Vediamo tutte le sfide in programma nel prossimo weekend che si chiuderà con il Monday Night tra Sivasspor e Denizlispor.
Subito in campo il Trabzonpsor capolista che fa visita al Goztepe. Gli uomini di Karaman ripartono dunque dalla vetta condivisa a quota 53 punti con l’Istanbul Basaksehir; i padroni di casa, invece, adesso occupano l’ottavo posto e accusano ben 12 punti di ritardo dalla zona Europa. L’altro anticipo di venerdì mette di fronte Fenerbahce e Kayserispor. Vietato sbagliare ancora per i Canarini Gialli che a 8 giornate al termine del campionato si ritrovano a 9 lunghezze dal quarto posto che vale i play off per l’Europa League; gli ospiti sono invece relegati all’ultimo posto della Superlig con soli 22 punti conquistati sinora.
Sabato ad aprire le ostilità saranno l’Istanbul Basaksehir e l’Alanyaspor. I padroni di casa ora appaiati con il Trabzonspor in vetta dovranno però fare molta attenzione alla compagine di Alanya che punta alla zona Europa. Nel sabato della Superlig c’è anche la sfida tra Besiktas e Antalyaspor. Per le Aquile Nere riprende la corsa al quarto posto mentre per gli Scorpioni, fermi a metà classifica, a questo punto del campionato le possibilità di risalita verso i piani alti della classifica sembrano davvero minime. Sempre sabato scenderanno in campo anche Yeni Malatyaspor e Kasimpasa per un vero e proprio scontro diretto nella lotta per la salvezza.
Domenica si apre con Genclerbirligi e Konyaspor, compagini entrambe a caccia di punti utili per allontanarsi dalla zona retrocessione ancora troppo vicina. Trasferta invece per il Galatasaray che è atteso dal Caykur Rizespor. I Leoni di Fatih Terim accusano adesso 3 punti di ritardo dalla vetta della classifica e sono dunque in piena corsa per il titolo, mentre gli Sparvieri occupano il terz’ultimo posto nella zona retrocessione. La terza sfida della domenica della Superlig è quella tra Gaziantep e MKE Ankaragucu. Se i padroni di casa cercano punti utili per avviarsi ad un tranquillo finale di stagione, per gli ospiti i 3 punti in palio sarebbero invece una vera boccata di ossigeno nella volata per la salvezza.
Il posticipo di lunedì tra Sivasspor e Denizlispor chiuderà il ritorno in campo della Superlig. I biancorossi riprendono a inseguire la vetta che adesso dista solo 4 punti, mentre gli ospiti che ripartono da metà classifica sembrano destinati a concludere senza patemi la stagione.