Musacchio salta Juventus-Milan: problema a una caviglia

    Theo Hernandez e Castillejo squalificati. Ibrahimovic squalificato e infortunato. Leo Duarte infortunato. Una lista già lunga a cui si aggiunge Mateo Musacchio, costretto, come i compagni già citati, a saltare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

    Colpa di un problema alla caviglia sinistra che ha impedito al centrale argentino del Milan anche solo di essere inserito nell’elenco dei convocati per la sfida dell’Allianz Stadium, in programma venerdì sera con calcio d’inizio alle ore 21. Un elenco divulgato nel tardo pomeriggio dal club rossonero nel quale, appunto, il nome di Musacchio non compare.

    Scontata dunque la coppia di difensori centrali che avrà il compito di proteggere la porta di Donnarumma: assieme a Romagnoli ci sarà Kjaer, peraltro già favorito sullo stesso Musacchio per una maglia da titolare.

    L’assenza di Musacchio, sommata a quella di Hernandez, Castillejo e Ibrahimovic, obbligherà Pioli a fare i salti mortali per trovare la quadratura del cerchio. E a dimostrarlo è proprio la lista dei convocati del Milan, piena zeppa di giovani del vivaio: da Brescianini a Colombo, passando per Olzer e per il figlio d’arte Daniel Maldini.

    L’elenco completo dei convocati del Milan:

    PORTIERI: Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma

    DIFENSORI: Calabria, Conti, Gabbia, Kjær, Laxalt, Romagnoli

    CENTROCAMPISTI: Bennacer, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers

    ATTACCANTI: Colombo, Leão, Maldini, Olzer, Rebić