Continua con sensazioni positive il recupero di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan, infatti, è stato sottoposto a risonanza magnetica nella giornata odierna ed è stato riscontrato un miglioramento da punto di vista clinico relativamente al problema al polpaccio accusato qualche settimana fa.
Passata la grande paura di una lesione che avrebbe potuto compromettere il resto della stagione 2019/2020, il recupero di Ibrahimovic sta procedendo bene ma in ogni caso dovrà saltare la prima gara di Serie A che vedrà il Milan scendere in campo dopo il lockdown contro il Lecce.
Secondo Sky nei prossimi giorni Ibrahimovic proverà ad accelerare il suo recupero, così da esserci nel fondamentale match contro la Roma del 28 giugno. Difficile, certo, ma la speranza di Pioli e dell’attaccante svedese è quella di poter tornare sul terreno di gioco già prima del previsto.
Ibrahimovic si è infortunato al polpaccio in allenamento a fine maggio, mettendo il Milan in grande difficoltà per questo ritorno in campo. Ora come ora è Rebic la prima punta solitaria che sta provando a sostituirlo in virtù delle ottime prestazioni prima del blocco del calcio in Italia e non.
Mentre il punto principale è quello di capire quando Ibrahimovic tornerà in campo, il Milan e i suoi tifosi ragionano sul futuro: nelle prossime settimane, infatti, scadrà il contratto annuale dello svedese con il club meneghino, con possibile separazione al termine dello stesso.