Il ritorno in Serie A sembra solo una formalità per il Benevento, dominatore della B con ben 20 punti di vantaggio sul Crotone secondo a dieci giornate dal termine: per la matematica certezza manca ormai poco, tanto che in ottica mercato si muove già qualcosa per cercare di mettere a disposizione di mister Pippo Inzaghi una rosa all’altezza della massima categoria.
Il club sannita si è sempre mostrato particolarmente attratto dai colpi a parametro zero: nel 2018 fu il turno di Bacary Sagna, prossimamente potrebbe arrivare quello di Daniel Sturridge. Lo riporta ‘Il Corriere dello Sport’.
L’attaccante inglese, campione d’Europa per due volte con Chelsea e Liverpool, è attualmente svincolato dopo la fine dell’avventura in Turchia al Trabzonspor, terminata a causa della squalifica comminatagli per aver violato la regola sulle scommesse.
Stop che è ormai agli sgoccioli per Sturridge: durante il lockdown si è allenato duramente negli USA per farsi trovare pronto in previsione della firma di un nuovo contratto, e proprio questo soggiorno a stelle e strisce ha infittito le voci di un interessamento di DC United e Inter Miami.
Il fascino dell’Italia potrebbe però convincerlo definitivamente, a qualche anno di distanza dalla possibilità, poi sfumata, di approdare sulla sponda nerazzurra di Milano con l’Inter che per qualche settimana pensò a lui per rinforzare il reparto avanzato.