La lunga sosta imposta dal Coronavirus ha solo posticipato ciò che ormai si attende da tempo. Il conto alla rovescia è già partito, il Liverpool si appresta a festeggiare quel trionfo in Premier League che attende ormai da trenta lunghissimi anni.
Il traguardo si avvicina ogni giorno di più, tanto che già nelle prossime ore i Reds potrebbero laurearsi per la diciannovesima volta campioni d’Inghilterra.
A rendere la strada che porta alla vittoria del campionato ancora più in discesa è stata la vittoria ottenuta mercoledì sera contro il Crystal Palace. Imponendosi per 4-0 tra le mura amiche di Anfield, grazie alle reti di Alexander-Arnold, Salah, Fabinho e Mané, gli uomini di Klopp sono saliti a quota 86 punti in classifica, figli di 28 successi, 2 pareggi ed una sola sconfitta in 31 partite.
Se i numeri del Liverpool ormai non sorprendono più, a destare stupore è il modo in cui i Reds in patria riescono ad imporsi contro le avversarie. Quella contro il Crystal Palace è stata infatti una partita senza storia e, ancor più del ‘poker’ calato, c’è un dato incredibile che certifica una nettissima superiorità: la squadra guidata da Roy Hodgson, in tutto l’arco dei 90’, non è mai riuscita ad affacciarsi nell’area dei campioni d’Europa.
I numeri sono chiari e incredibili: il Crystal Palace ha effettuato zero tocchi nell’area di rigore del Liverpool. Un dato più unico che raro che ha pochi precedenti e che ancora una volta racconta di quello che in questa stagione è stato un dominio assoluto.