Reduce da tre sconfitte consecutive, la Roma cercherà questa sera contro il Parma quella scintilla che possa consentirle di ripartire. Ormai svanite le speranze di agguantare il quarto posto in classifica, i giallorossi sono chiamati a mettersi le spalle quella che è una vera e propria crisi di risultati e ad impedire che la strada che porta ad una qualificazione europea possa farsi più complicata del previsto.
Per l’occasione, Paulo Fonseca non potrà fare a meno degli infortunati Juan Jesus, Santon e Smalling, ma sarà soprattutto un’altra l’assenza che farà rumore: quella di Justin Kluivert.
Il talento olandese non è stato infatti inserito tra i convocati per la sfida dell’Olimpico. Ad escluderlo dal match non è stato un problema fisico, bensì una scelta tecnica. Kluivert, che in questa stagione solo a sprazzi è riuscito a mettere in mostra il suo talento, è stato tra coloro che maggiormente hanno deluso nell’ultima sfida persa per 2-1 sul campo del Napoli.
Regolarmente convocato invece Nicolò Zaniolo, che proprio al San Paolo ha fatto il suo ritorno in campo dopo il lungo stop dovuto alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro riportata a gennaio i un match contro la Juventus.
L’elenco completo dei giocatori convocati da Fonseca per Roma-Parma:
PORTIERI: Pau Lopez, Fuzato, Mirante
DIFENSORI: Zappacosta, Kolarov, Cetin, Fazio, Mancini, Peres, Spinazzola, Ibanez
CENTROCAMPISTI: Cristante, Pellegrini, Perotti, Villar, Veretout, Zaniolo, Pastore, Diawara, Mkhitaryan
ATTACCANTI: Dzeko, Under, Kalinic, Perez