Ottavo risultato utile consecutivo per il Milan, che travolge 5-1 il Bologna confermandosi, insieme all’Atalanta, la squadra più in forma della Serie A dopo la ripresa del campionato.
Gara che si mette subito in discesa per i rossoneri: è il 10’, Rebic difende palla sulla sinistra, innesca Hernandez con un colpo di tacco, cross basso del francese, velo di Ibrahimovic e sinistro di prima intenzione di Saelemaekers, che trova il palo più lontano, sorprendendo Skorupski. Ben più pesanti le colpe del portiere polacco sul raddoppio del Milan, che arriva al 24’ a firma Hakan Calhanoglu: il turco approfitta di un rinvio errato di Skorupski per scaricare in fondo al sacco il pallone del 2-0.
Il Milan domina, corre il doppio del Bologna e rischia di dilagare con Kessié, fermato solo dal palo. Ma proprio quando il Diavolo sembra in controllo, la squadra di Mihajlovic rientra in partita con un super goal di Tomiyasu, che trova l’incrocio con un sinistro assolutamente imparabile per Donnarumma.
Nella ripresa la squadra di Pioli riprende subito il largo: Bennacer si incunea tra le maglie della difesa del Bolgona, si presenta davanti a Skorupski e firma il suo primo goal con la maglia rossonera. Gara che viene chiusa a doppia mandata al 57’ con il poker siglato da Ante Rebic (al suo quinto goal post-lockdown) su assist di Ibrahimovic, che dopo poco viene sostituito da Pioli dimostrando chiaramente di non gradire il cambio. A tempo scaduto arriva anche il goal del 5-1, con un destro preciso di Calabria su assist di Leao. Nella girandola di sostituzioni da segnalare l’esordio in Serie A di Lorenzo Colombo, classe 2002, centravanti della Primavera del Milan.
IL TABELLINO
MILAN-BOLOGNA 5-1
Marcatori: 10’ Saelemaekers, 24’ Calhanoglu, 44’ Tomiyasu, 50’ Bennacer, 57’ Rebic, 92′ Calabria
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer (78’ Biglia), Kessié; Saelemaekers (62’ Krunic), Calhanoglu (62’ Bonaventura), Rebic (82’ Colombo); Ibrahimovic (62’ Leao). All. Pioli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (59’ Mbaye), Danilo (59’ Corbo), Denswill, Dijks; Soriano (75’ Svanberg), Poli, Dominguez (60’ Baldursson); Orsolini (75’ Skov Olsen), Santander, Sansone. All. Mihajlovic
Arbitro: Massa
Ammoniti: Dijks, Kjaer, Saelemaekers