Un luglio fantastico per il Reggio Audace. Anzi, per la Reggiana. Sì perchè dopo la promozione in Serie B in seguito ai playoff con il Bari, la squadra emiliana ha infatti recuperato il suo storico nome, con cui ha tra l’altro partecipato alla massima serie negli anni ’90.
Ad annunciare il ritorno al passato la stessa società, che ha evidenziato come sia stata accettata dalla Segreteria Federale della FIGC la pratica di ammissione al cambio di denominazione societaria: la compagine di Reggio Emilia parteciperà alla Serie B con il nome di Ac Reggiana 1919.
Centenaria da qualche mese, la Reggiana era divenuta nel 2018 Reggio Audace Football Club. Un nome che verrà sicuramente ricordato in virtù della promozione in C prima e Serie B, ma che lascia posto alla denominazione storica tanto amata da tifosi.
Entusiasta dopo l’ok il presidente Luca Quintavalli:
In mezzo alla realtà, anche i sogni: la speranza di poter essere una delle solite squadre neopromosse in Serie B capaci di lottare immediatamente per la Serie A, categoria giocata l’ultima volta nel 1996/1997.