LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-JUVENTUS:
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukievicz, Ceppitelli, Klavan; Faragò, Ionita, Rog, Mattiello; Joao Pedro; Simeone, Gagliano.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.
Conquistato lo Scudetto aritmeticamente contro la Sampdoria, ora la Juventus di Sarri prova ad ottenere più punti possibili in classifica, magari aiutando Cristiano Ronaldo nella conquista della classifica marcatori e della Scarpa d’Oro. Di fronte un Cagliari salvo e deciso a dimenticare le ultime deludenti gare.
Zenga se la gioca con la difesa a tre davanti a Cragno, con Walukievicz, Ceppitelli e Klavan nella difesa a tre.Faragò e Mattiello larghi, con Ionita e Rog in mezzo. Tridente con Joao Pedro dietro alla coppia composta da Simeone e dal giovane Gagliano, altro esordiente lanciato dall’ex tecnico di Catania, Palermo e Crotone.
La grande novità della Juventus è Muratore titolare a centrocampo: con il centrale dell’Under 23 in mezzo Bentancur e Pjanic. Davanti intoccabile Ronaldo, fa reparto con Higuain e Bernardeschi. Difesa con Cuadrado e Alex Sandro instancabili, Rugani in mezzo con Bonucci. Buffon in porta.