Ci sono voluti i calci di rigore dopo 120 minuti tiratissimi e sostanzialmente equlibrati per decretare il vincitore tra Lione e PSG . Alla fine a spuntarla dagli undici metri è la squadra di Tuchel che alza l’ultima Coppa di Lega.
Tuchel, privo ovviamente dell’infortunato Mbappé, schiera il tridente formato da Neymar , Di Maria e Mauro Icardi. Nel Lione invece c’è il fondamentale rientro di Depay in coppia con Dembele.
La partita come prevedibile si gioca su ritmi piuttosto bassi: il Lione difende con ordine e non lascia spazi per le imbucate centrali del PSG, tanto che l’occasione migliore del primo tempo è un tiro da fuori di Gueye su cui Lopes risponde presente, mentre la squadra di Garcia non riesce praticamente mai ad affacciarsi dalle parti di Keylor Navas.
All’inizio della ripresa un tiro deviato di Depay spaventa il PSG, così prima dell’ora di gioco Tuchel richiama in panchina l’evanescente Icardi (acciaccato) per inserire Sarabia. Nel finale è Neymar a sfiorare il colpaccio ma Lopes dice ancora di no e in contropiede il Lione rischia di beffare i campioni di Francia.
Il risultato però non si sblocca neppure ai tempi supplementari mentre il PSG perde per qualche problema fisico sia Kurzawa che Thiago Silva. Proprio allo scadere il Lione resta in 10 per il rosso a Rafael.
Ai calci di rigore decisivo l’errore di Traore che si fa parare il tiro da Keylor Navas: Sarabia non sbaglia. Coppa di Lega al PSG.