Inizia martedì 18 agosto la nuova stagione del Cagliari, dopo il deludente finale di stagione 2020/2021. La squadra di Di Francesco, infatti, si sottoporrà ai test molecolari per poi allenarsi ad Asseminello e dunque partire per Aritzo e sostenere la prima seduta in ritiro. Tra i giocatori presenti, a sorpresa, anche Radja Nainggolan.
Un grosso indizio sul futuro del belga, che dovrebbe rimanere a Cagliari anche nella prossima annata. Il prestito da parte dell’Inter in teoria non è però ufficialmente finito, visto il prolungamento della stagione a causa del coronavirus. Solamente tra che settimana questa prima presenza potrebbe trasformarsi in conferma.
Inter e Cagliari hanno ottimi rapporti derivanti dal passaggio di Barella a Milano e dal passato di Giulini, e un trasferimento definitivo di Nainggolan in nerazzurro potrebbe anche portare Cragno a San Siro se non subito, nell’annata 2021/2022 come post Handanovic.
Non è presente nella lista dei giocatori che parteciperanno al ritiro il bulgaro Despodov, positivo al coronavirus:
I 27 giocatori convocati dal Cagliari:
PORTIERI: Simone Aresti; Giuseppe Ciocci; Niccolò Cabras; Alessio Cragno
DIFENSORI: Salvatore Boccia; Andrea Carboni; Luca Ceppitelli; Paolo Faragò; Ragnar Klavan; Charalampos Lykogiannīs; Ivan Michelotti; Simone Pinna; Fabio Pisacane; Sebastian Walukiewicz
CENTROCAMPISTI: Filip Bradarić; Fabrizio Caligara; Riccardo Ladinetti; Nahitan Nández; Radja Nainggolan; Cristian Oliva; Marko Rog
ATTACCANTI: Luca Gagliano; João Pedro; Federico Marigosu; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Giovanni Simeone.