Alla Continassa oggi è stato il “Day 1” della nuova Juventus di Andrea Pirlo. Primo vero giorno da allenatore per l’ex centrocampista bianconero e primo giorno alla Continassa, dove da giocatore lui non si è mai allenato.
Ovvi test medici prima dell’allenamento e poi tutti in campo. Pirlo ha incontrato Cristiano Ronaldo, regolarmente presente al primo giorno d’incontro della Juventus, dopo più di due settimane dall’eliminazione contro il Lione in Champions League. Questo il comunicato bianconero:
De Ligt e Dybala assenti quindi alla seduta, ma Pirlo e tutto il suo staff (composto da Igor Tudor e da Roberto Baronio tra gli altri) ha potuto accogliere i nuovi acquisti: Kulusevski e Arthur soprattutto, ma anche Romero in rientro dal prestito dal Genoa.
Presenti anche i partenti designati come Gonzalo Higuain e Sami Khedira, che dovranno trovarsi una nuova sistemazione, visto che al momento non rientrano tra i piani di Pirlo, pronto a cominciare una nuova era alla Juventus.
“Il primo giorno è andato alla grande. Il primo giorno è andato alla grande. Abbiamo ricominciato bene e speriamo di proseguire ancora meglio”: così Pirlo ha commentato il “Day 1” da allenatore della Juventus attraverso i profili social bianconeri. L’avventura è cominciata.