E’ ufficiale il ritorno di Keita Baldé in Italia: la nuova squadra dell’attaccante senegalese è la Sampdoria di Claudio Ranieri.
L’annuncio lo ha dato la Lega di Serie A che ha reso nota la formula dell’operazione, quella del prestito dal Monaco. Più precisamente, dovrebbe trattarsi di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
L’ultima squadra italiana di Keita Baldé era stata l’Inter durante la stagione 2018/2019, conclusa con il quarto posto finale ottenuto al cardiopalma anche grazie ad un suo goal nell’ultima sfida decisiva vinta contro l’Empoli a San Siro.
Il meglio di sé, probabilmente, l’ex Barcellona lo ha offerto ai tempi della Lazio: addirittura 16 le reti realizzate nel campionato 2016/2017, che gli valsero il trasferimento al Monaco dove però non è mai riuscito a far breccia nel cuore dei tifosi.
Keita Baldé dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di esordire in blucerchiato: il club ligure, infatti, ha comunicato la sua positività al Coronavirus che lo ha costretto all’isolamento domiciliare fiduciario, seppur la carica virale sia debole.