Quarta giornata delle qualificazioni CONMEBOL per i Mondiali di calcio 2022. Diamo un’occhiata alle sfide in programma domani e mercoledì.
A Quito scenderanno in campo Ecuador e Colombia, che vengono rispettivamente dalla vittoria in casa della Bolivia e dalla sconfitta interna con l’Uruguay. I padroni di casa occupano adesso il terzo posto con 6 punti, mentre i Cafeteros di punti ne hanno raccolti soltanto 4. Sono 45 sinora le sfide precedenti tra gli ecuadoregni ed i colombiani: 12 le vittorie dell’Ecuador, 22 i successi della Colombia, 11 i match terminati con un pareggio. L’ultimo confronto risale ad un anno fa, quando in amichevole fu la Colombia ad imporsi 1-0. A Caracas si affronteranno invece Venezuela e Cile, reduci dalla sconfitta con il Brasile e dalla vittoria con il Perù. La Vinotinto è ancora a 0 punti dopo tre uscite, mentre la Roja occupa il sesto posto con 6 punti. Sono 27 i precedenti tra le due compagini nazionali: solo 2 le vittorie dei venezuelani, 20 quelle dei cileni, 5 i pareggi.
Sempre per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2022 a Montevideo andrà in scena la supersfida tra Uruguay e Brasile. I verde-oro che vengono dall’1-0 al Venezuela sono adesso solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno, mentre gli uruguagi inseguono staccati di tre lunghezze. Ben 76 i precedenti tra la Celeste ed i cinque volte campioni del mondo: 20 le vittorie degli uruguaiani, 36 i successi del Brasile, 20 le sfide che si sono concluse con un pareggio. Due anni fa l’ultimo confronto, un’amichevole vinta per 1-0 dai brasiliani. Ad Asuncion, invece, il Paraguay dovrà vedersela con la Bolivia. Dopo aver fermato l’Argentina sull’1-1 nell’ultima uscita, i padroni di casa trovano i boliviani battuti invece in casa dall’Ecuador. Sono 66 le sfide precedenti: 34 le vittorie dei biancorossi, 15 i successi della Verde, 16 le partite che hanno visto le due squadre dividersi la posta in gioco. L’ultimo match in programma mette di fronte a Lima il Perù e l’Argentina; solo un punto conquistato sin qui dai biancorossi, 7 i punti invece per l’Albiceleste che occupa il secondo posto a due lunghezze dal Brasile. Il bilancio dei precedenti è tutto dalla parte degli argentini: solo 5 le vittorie dei peruviani contro le 32 dell’Albiceleste, 14 i pareggi.