Si chiude dopo una sola stagione l’avventura di Ivan Strinic al Milan. Secondo quanto riportato da Sky infatti, è stato risolto il contratto che legava il terzino croato al club rossonero.
Una parentesi sfortunata quella del difensore all’ombra del Duomo, visto che di fatto non è stato mai impiegato in partite ufficiali. A frenare l’ex esterno del Napoli è stato un problema cardiaco riscontrato la scorsa estate che l’ha costretto ad un lungo stop.
Nell’agosto del 2018 infatti, a Strinic è stata diagnosticata un’ipertrofia del muscolo cardiaco che l’ha costretto a sospendere temporaneamente l’attività agonistica.
Tornato tra i convocati per la prima volta dopo otto mesi nel gennaio del 2018 in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria, il terzino non è poi mai sceso in campo fino al termine della stagione.
Strinic, 32 anni, nel corso della sua carriera ha vestito in Italia anche le maglie di Napoli e Sampdoria. Con la sua Nazionale è stato tra i protagonisti della cavalcata che ha portato la Croazia al secondo posto ai Mondiali di Russia 2018.