Dopo aver visto sfumare gli arrivi di Burak Yilmaz e Kostas Mitroglou, il Lecce non si perde d’animo e continua imperterrito a sondare il terreno degli attaccanti per completare la squadra, attesa dall’esordio in campionato a San Siro contro l’Inter il 26 agosto.
Il ds Mauro Meluso potrebbe presto mettere a segno un colpo di livello, soprattutto per il trascorso di questo giocatore: stiamo parlando di Wilfried Bony, attualmente svincolato in seguito alla scadenza del contratto con lo Swansea.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ivoriano è una pista da seguire con estrema attenzione: ha ancora un’età non avanzata (compirà 31 anni a dicembre) e sarebbe perfetto per giocare nel 4-3-1-2 solitamente utilizzato dal tecnico Fabio Liverani.
Bony (che si sta allenando con il Newport County) deve riscattare annate non all’altezza dei 35 milioni di euro che il Manchester City pagò per strapparlo allo Swansea nel gennaio 2015: con i ‘Citizens’ tradì le tante aspettative sul suo conto, rivelandosi un flop.
In Salento troverebbe una piazza calda e colma d’affetto, con un sogno nel cassetto: rimanere in Serie A, conquistata con fatica nell’ultima trionfale stagione conclusa al secondo posto alle spalle del Brescia.