Matteo Berrettini continua a sognare agli US Open

    berrettini-us-open

    Nei quarti di finale il romano trova Monfils

    berrettini-us-open

    Non si ferma Matteo Berrettini che dopo aver eliminato senza problemi Andrej Rublev approda ai quarti di finale dove dovrà vedersela con Gael Monfils. Si tratta del primo confronto tra l’italiano ed il francese che nel 2016 si spinse sino alla semifinale dove si arrese a Novak Djokovic, ritiratosi quest’anno durante il match con Stan Wawrinka.

    Proprio l’elvetico sarà protagonista del quarto di finale che lo vedrà opposto a Daniil Medvedev, giustiziere del tedesco Koepfer vera sorpresa di questo torneo. Nell’unico precedente disputato a Wimbledon nel 2017 è stato il tennista di Mosca ad imporsi in quattro set.

    Sempre per i quarti di finale l’ex numero uno del mondo Roger Federer scenderà in campo contro Grigor Dimitrov. Liquidato velocemente David Goffin, l’elvetico trova il bulgaro ancora a caccia del primo successo con il King che lo ha sempre battuto nei sette precedenti.

    Per Rafael Nadal c’è invece Diego Schwartzman; l’iberico ha avuto bisogno di quattro set per sconfiggere Marin Cilic, lo stesso dicasi per l’argentino che ha eliminato Alexander Zverev. Anche il tennista di Buenos Aires continua a inseguire il primo successo con il Niño uscito sempre vittorioso nei sette precedenti incontri. >