Martedì 24 novembre torna la Champions League con le sfide della quarta giornata della fase a gironi. Diamo uno sguardo a tutti i match in programma.
Girone A – Turno casalingo per il Bayern Monaco che guida il girone a punteggio pieno; i bavaresi tornano ad affrontare il Salisburgo battuto 6-2 nel match di andata in Austria. Al Wanda Metropolitano, invece, l’Atletico Madrid adesso secondo nel gruppo alle spalle dei tedeschi, riceve il Lokomotiv Mosca che ritrova dopo l’1-1 in Russia.
Girone B – Giornata cruciale per l’Inter che al Meazza dovrà vedersela con il Real Madrid. Vietato sbagliare per i neroazzurri se vogliono continuare il loro cammino in Champions League. Gli uomini di Antonio Conte devono battere i Galacticos che all’andata si sono imposti 3-2. Il Borussia Monchengladbach che guida il gruppo attende lo Shakhtar, sconfitto con un incredibile 6-0 nel primo atto giocato in Ucraina.
Girone C – Trasferta per il Manchester City che punta al quarto successo consecutivo; i Citizens saranno ospiti dell’Olympiacos che hanno battuto 3-0 all’Etihad Stadium. Trasferta anche per il Porto che sarà ospite dell’Olympique Marsiglia. I lusitani nell’ultima uscita hanno battuto 3-0 proprio i transalpini che sono relegati all’ultimo posto con 0 punti.
Girone D – Ancora una supersfida in Champions League per l’Atalanta che ricambia la visita al Liverpool. La prima sfida si è conclusa nel peggiore dei modi per gli Orobici sconfitti con una manita dai campioni d’Inghilterra che guidano il gruppo a punteggio pieno. Ad Amsterdam, invece, l’Ajax dovrà vedersela con il Midtjylland sconfitto 2-1 nel primo confronto disputato in Danimarca.
Girone E – Turno in trasferta per il Chelsea capolista del gruppo. I Blues affronteranno il Rennes che sinora ha conquistato un solo punto e che hanno battuto 3-0 nella sfida di Londra. Trasferta anche per il Siviglia che sarà ricevuto invece dal Krasnodar, battuto 3-2 non senza difficoltà nella gara di andata in Spagna.
Girone F – Il cammino della Lazio in Champions League prosegue con la sfida casalinga con lo Zenit San Pietroburgo. All’andata i biancocelesti hanno agguantato il pareggio nei minuti finali grazie ad un gol di Caicedo. Il Borussia Dortmund che guida il gruppo ospita invece il Club Bruges, sconfitto 3-0 in Belgio con una rete di Hazard e una doppietta del solito Haland.
Girone G – Dopo averlo battuto 4-1 in Ungheria, la Juventus ospita il Ferencvaros fanalino di coda del gruppo con un solo punto conquistato. Un successo metterebbe al sicuro la qualificazione dei bianconeri agli ottavi di finale. Trasferta per il Barcellona che torna ad affrontare la Dinamo Kiev, sconfitta 2-1 nella prima sfida al Camp Nou.
Girone H – Nell’ultimo girone della Champions League spicca la sfida tra PSG e Lipsia. È un match cruciale per i campioni di Francia che solo battendo i tedeschi li aggancerebbero al secondo posto (all’andata i biancorossi si sono imposti per 2-1). All’Old Trafford il Manchester United attende l’Istanbul Basaksehir che all’andata ha battuto a sorpresa 2-1 i Red Devils.