Penultimo atto per la Coppa di Danimarca, si giocheranno infatti il prossimo 10 giugno le due semifinali della 64^ edizione. Ecco le due sfide in programma.
Le prime a scendere in campo saranno Sonderjyske e Horsens. I bianco-blu sono approdati in semifinale dopo aver espugnato per 2-1 il campo del Randers, mentre gli uomini di Henriksen hanno avuto bisogno dei calci di rigore per eliminare un agguerrito Silkeborg. È la prima volta che le due squadre si affrontano nella Coppa di Danimarca; nella Superliga danese, invece, i precedenti sono sinora 25: 8 i successi dei padroni di casa, 10 quelli dell’Horsens, 7 i match terminati con la divisione della posta. Quella in programma ad Haderslev è una sfida molto importante per le due compagini, chiunque vinca, infatti, approderà per la prima volta in finale.

La seconda semifinale vedrà scendere in campo Aalborg e Aarhus. I biancorossi nei quarti di finale hanno sconfitto 2-0 il Copenaghen, gli ospiti invece hanno eliminato Esbjerg battendolo 4-1. La sfida del prossimo 10 giugno sarà la numero 4 tra le due squadre nella Coppa di Danimarca; il bilancio è in perfetta parità, un successo a testa ed un pareggio. Numerosi, invece, i confronti nel campionato danese: 83 i precedenti con 36 vittorie per l’Aalborg, 27 per l’Aarhus, 20 i pareggi. Nell’albo d’oro della Coppa di Danimarca l’Aalborg ha inciso il proprio nome in 3 occasioni, l’ultima nel 2014; l’Aarhus, invece, detiene il record di coppe vinte, ben 9; la prima conquistata nel lontano 1955, l’ultima nel 1996.