Il grande calcio continua con il ritorno in campo dell’Europa League. Si riparte dalle sfide di ritorno degli ottavi di finale in programma mercoledì e giovedì. Vediamo nel dettaglio tutti i match del turno.
Tutto può ancora accadere tra Copenaghen e Basaksehir, con i turchi che arrivano in Danimarca forti dell’1-0 dell’andata ottenuto grazie ad un rigore messo a segno da Visca nei minuti finali della partita. Il passaggio del turno sembra invece più vicino per lo Shakhtar Donetsk che nel primo confronto ha espugnato il campo del Wolfsburg chiudendo il match sul 2-1 con le reti di Junior Moraes e Marcos Antonio dopo il momentaneo pareggio dei Lupi ad opera di Brooks.
Sfida secca, invece, per Inter e Getafe che a causa dell’emergenza COVID non sono riuscite a disputare la sfida di andata prevista a marzo. I neroazzurri e gli spagnoli si affronteranno sul terreno neutro della Veltins-Arena a Gelsenkirchen. La vincente del match, dunque, passerà direttamente ai quarti di finale. Il ritorno degli ottavi di finale di Europa League sembra invece una pura formalità per il Manchester United, che all’Old Trafford ospita il LASK; all’andata i Red Devils hanno chiuso la pratica rifilando un sonoro 5-0 alla squadra di Linz.
Giovedì le altre quattro sfide in calendario. Ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra le mura amiche per il Bayer Leverkusen che attende il Glasgow Rangers. In Scozia sono stati i tedeschi ad impressionare imponendosi per 3-1 sui Rangers, ora chiamati ad una difficile rimonta in Germania. Match ad eliminazione diretta anche per la Roma che dovrà vedersela con il sempre temibile Siviglia. I giallorossi e gli iberici scenderanno in campo a Duisburg dove si affronteranno tre anni dopo l’amichevole che vide i biancorossi imporsi per 2-1.
Il passaggio ai quarti di Europa League è cosa quasi fatta per il Basilea che ospita l’Eintracht Francoforte per la sfida di ritorno. Al St. Jakob-Park, infatti, gli elvetici ripartono dal 3-0 conquistato in casa dei rossoneri. L’ultimo match degli ottavi mette invece di fronte Wolverhampton e Olympiacos, sfida ancora apertissima dopo l’1-1 dell’andata al Pireo.