Quarta giornata della fase a gironi anche per l’Europa League. Ecco le sfide in programma giovedì 26 novembre.
Girone A – La Roma capolista del girone può chiudere la pratica qualificazione nella trasferta in casa del Cluj, già battuto 5-0 nel primo confronto all’Olimpico. Nell’altra sfida del gruppo si affronteranno CSKA Sofia e Young Boys, che si ritrovano dopo la rotonda vittoria degli svizzeri nella sfida di andata giocata a Berna.
Girone B – Trasferta per l’Arsenal che guida il gruppo a punteggio pieno, i Gunners saranno infatti ospiti del Molde che hanno sconfitto 4-1 nel match di andata a Londra. A Dublino, invece, il Dundalk padrone di casa dovrà vedersela con il Rapid Vienna; la sfida di andata in casa degli austriaci si è chiusa sul punteggio di 4-3 per il Rapid.
Girone C – All’Allianz Riviera il Nizza attende lo Slavia Praga per la quarta giornata di Europa League. Un successo permetterebbe ai transalpini di agganciare in vetta i cechi, che nel primo atto si sono imposti 3-2. L’altra sfida del gruppo metterà di fronte Bayer Leverkusen e Hapoel Be’er Sheva. Nella prima sfida in Israele sono stati i tedeschi a conquistare i 3 punti vincendo 4-2.
Girone D – Andrà in scena a Glasgow il big match tra Rangers e Benfica, scontro diretto per il primo posto nel gruppo. Le due compagini hanno adesso gli stessi punti (7) e hanno chiuso il primo confronto con un rocambolesco 3-3. Ad affrontarsi nell’altra sfida saranno invece Standard Liegi e Lech Poznan, nuovamente di fronte dopo il successo dei polacchi per 3-1 nel primo match.
Girone E – Il sorprendente Granada in testa al gruppo con 7 punti attende l’Omonia, battuto 2-0 nella prima sfida a Cipro. Interessante il confronto a Eindhoven dove il PSV padrone di casa dovrà vedersela con il PAOK. Gli olandesi proveranno a vendicare il 4-1 subito nella gara di andata a Salonicco.
Girone F – Tutto può ancora succedere nel gruppo del Napoli che al San Paolo ospita il Rijeka, già battuto non senza difficoltà nella prima sfida a Fiume. Il passaggio ai sedicesimi di Europa League è una pratica ancora aperta anche per AZ Alkmaar e Real Sociedad che si ritroveranno di fronte dopo il successo di misura degli spagnoli nella prima sfida.
Girone G – Supersfida tra Braga e Leicester che si giocano il primato nel gruppo. I lusitani, ora a pari punti con le Foxes, nella prima sfida in Inghilterra sono stati sconfitti 4-0. Ad Atene, invece, l’AEK ospita lo Zorja ormai fuori dai giochi per il passaggio ai sedicesimi di Europa League. La prima sfida in Ucraina si è chiusa sul punteggio di 4-1 in favore degli ellenici.
Girone H – Trasferta insidiosa per il Milan che ricambia la visita al Lilla dopo la sconfitta (3-0) subita al Meazza nel match di andata. Solo vincendo i rossoneri tornerebbero in vetta al gruppo proprio davanti ai francesi. Per l’altro match del girone scenderanno in campo Sparta Praga e Celtic; sono stati gli scozzesi ad aggiudicarsi il primo match battendo i cechi 4-1.
Girone I – Il Villarreal primo nel girone a punteggio pieno è atteso dal Maccabi Tel Aviv, sconfitto 4-0 nella prima sfida andata in scena allo Stadio della Ceramica. A Istanbul sarà invece la volta di Qarabag e Sivasspor; in Turchia sono stati i padroni di casa a prendere i 3 punti battendo 2-0 gli azeri.
Girone J – Turno in discesa, almeno sulla carta, per il Tottenham che guida il gruppo. Gli Spurs giocheranno a Londra dove arriverò il Ludogorec battuto 3-1 nella sfida di andata a Razgrad. A Linz scenderanno in campo il LASK e l’Anversa. Il primo match è andato agli austriaci che si sono imposti di misura con una rete siglata da Eggestein.
Girone K – Match clou a Klagenfurt dove si affronteranno Wolfsberger e Dinamo Zagabria. Con un successo gli austriaci balzerebbero al comando del girone davanti ai croati, che nel primo match in casa si sono imposti per 1-0. Il fanalino di coda CSKA Mosca riceverà invece il Feyenoord che a Rotterdam ha preso i 3 punti sconfiggendo 3-1 i russi.
Girone L – La capolista del gruppo Hoffenheim farà visita allo Slovan Liberec, battuto 5-0 nella sfida giocata in Germania lo scorso 5 novembre. Il Gent, sempre fermo a 0 punti nel gruppo, riceverà tra le mura amiche la Stella Rossa che a Belgrado ha liquidato i cechi battendoli 5-1.