Girone A – Alle spalle del Siviglia primo a punteggio pieno e già certo del passaggio ai sedicesimi di Europa League, la lotta per il secondo posto è ancora aperta: in corsa c’è il Qarabag che ricambia la visita agli andalusi dopo la sconfitta per 3-0 in Azerbaigian. In lizza per il secondo posto ci sono anche il Dudelange e l’APOEL che si affronteranno in Lussemburgo.
Girone B – Anche in questo gruppo tutto può ancora accadere. Il Copenaghen capolista è atteso dal Lugano, ultimo in classifica ma che con un successo rimarrebbe in corsa per il passaggio del turno. Stesso discorso per il Malmo che tra le mura amiche dovrà vedersela con la Dinamo Kiev, con una vittoria i padroni di casa scavalcherebbero gli ucraini al secondo posto.
Girone C – Trasferta in Russia per il Basilea che è l’unica squadra del gruppo ad essersi già qualificata per i sedicesimi di finale di Europa League, gli elvetici sono attesi dal Krasnodar ora staccato di quattro lunghezze a pari punti con il Getafe, a sua volta ospite del Trabzonspor fanalino di coda con un solo punto conquistato sinora.
Girone D – Sono tre le compagini ancora in corsa per la qualificazione ed il primo posto. La sfida più interessante è Sporting Lisbona – PSV. I lusitani adesso al comando della classifica hanno due punti di vantaggio sugli olandesi che occupano il terzo posto con 7 punti; gli stessi punti che ha il Linz, ospite del Rosenborg già fuori dai giochi con neppure un punto conquistato.
Girone E – Le speranze di qualificazione ai sedicesimi di Europa League sono davvero ridotte al lumicino per la Lazio; i biancocelesti di Inzaghi devono assolutamente battere il Cluj all’Olimpico per poi giocarsi le residue chance nell’ultima giornata. Il Celtic già qualificato attende il Rennes sul terreno del Celtic Park.
Girone F – Basta un punto all’Arsenal per assicurarsi il passaggio del turno, i londinesi dovranno però fare molta attenzione all’Eintracht Francoforte ancora in corsa per i sedicesimi, così come lo Standard Liegi, ospite del Vitoria Guimaraes battuto 2-0 nella sfida di andata in Belgio.
Girone G – Sono quattro le squadre ancora in corsa per i sedicesimi di Europa League. Lo Young Boys che ora guarda tutti dall’alto nel gruppo riceve il Porto, ultimo in classifica ma staccato di soli tre punti. A Rotterdam, invece, il Feyenoord dovrà vedersela con il Rangers che occupa la seconda piazza con tre punti di vantaggio sui padroni di casa.
Girone H – L’Espanyol che ha già in tasca il passaggio del turno fa visita agli ungheresi del Ferencvaros, ora terzi con cinque punti di ritardo dalla capolista ma ancora in corsa per la qualificazione. Il CSKA Mosca relegato all’ultimo posto con un solo punto ospita all’Arena CSKA il Ludogorec adesso alle spalle della capolista.
Girone I – Trasferta insidiosa per il Gent che comanda il girone, i belgi fanno visita al Saint-Etienne che è costretto a fare bottino pieno per continuare a sognare i sedicesimi di finale di Europa League. Anche il Wolfsburg non può sbagliare, i Lupi saranno di scena sul campo dell’Oleksandrija che nonostante i tre punti conquistati può ancora ambire al passaggio del turno.
Girone J – Sfida molto delicata per la Roma che è attesa dall’Istanbul Basaksehir, capolista del gruppo con due punti di vantaggio sui giallorossi e sul Borussia Monchengladbach che sarà invece di scena sul campo del Wolfsberger (nella sfida di andata gli austriaci si imposero con un perentorio 4-0 sui tedeschi).
Girone K – Quasi certe del passaggio ai sedicesimi di Europa League, Braga e Wolverhampton si affrontano per la sfida che vale il primo posto nel gruppo; i lusitani hanno un solo punto di vantaggio sui Wolves. Il Besiktas già eliminato (0 punti sinora) attende in Turchia lo Slovan Bratislava che può continuare ancora a credere nella qualificazione.
Gruppo L – Il Manchester United già con la testa ai sedicesimi di finale è ospite dell’Astana, fuori da tutti i giochi e adesso ultima in classifica. A l’Aia scenderanno in campo l’AZ Alkmaar ed il Partizan; per i serbi è l’ultima chance di rimanere in corsa, ma prima devono battere i padroni di casa che ora contano quattro punti di vantaggio.