Girone A – Il Siviglia capolista del gruppo a punteggio pieno punta al terzo successo consecutivo contro i lussemburghesi del Dudelange. A Baku, invece, il Qarabag padrone di casa ospita i ciprioti dell’APOEL adesso in fondo alla classifica con 0 punti.
Girone B – Occhi puntati sullo Stadio Olimpico di Kiev dove la Dinamo ed il Copenaghen si affronteranno per lo scontro diretto che vale il primo posto. Quest’edizione dell’Europa League non è invece iniziata nel migliore dei modi per il Lugano ed il Malmo che si sfideranno a San Gallo.
Girone C – Il match più interessante è Getafe – Basilea; al Coliseum Alfonso Perez gli spagnoli cercano il terzo successo di fila in questa prima parte della fase a gironi dell’Europa League per allungare sugli elvetici. A Trebisonda, invece, il Trabzonspor ospita il fanalino di coda Krasnodar.
Girone D – Il PSV capolista con 6 punti attende il LASK Linz adesso staccato di tre lunghezze; il secondo confronto del gruppo di disputa a Lisbona dove lo Sporting dovrà vedersela con il Rosenborg adesso a 0 punti.
Girone E – Insidiosa trasferta a Glasgow per la Lazio attesa dal Celtic capolista del gruppo. I biancocelesti di Simone Inzaghi trovano gli scozzesi dopo la vittoria con il Rennes, che sarà di scena in casa con i rumeni del Cluj.
Girone F – Eintracht Francoforte e Standard Liegi si contendono tre punti molto importanti: le due compagini sono infatti appaiate a quota 3 punti alle spalle dell’Arsenal, che ha iniziato la fase a gironi in Europa League con due successi e che con il Vitoria Guimaraes punta al tris.
Girone G – È il gruppo dove regna un equilibrio assoluto con quattro squadre tutte a 3 punti. A Berna scenderanno in campo Young Boys e Feyenoord, mentre a Porto i padroni di casa ricevono il Rangers Glasgow.
Girone H – La sorpresa Ludogorec (ora in testa al gruppo a punteggio pieno) attende l’Espanyol a Razgrad. A Mosca il CSKA apparso in difficoltà in questa prima parte di Europa League ospita i magiari del Ferencvaros.
Girone I – La sfida per il primato nel gruppo è Gent – Wolfsburg, ora appaiate a quota 4 punti davanti alle altre due protagoniste del girone: Saint-Etienne e Oleksandrija che sinora hanno conquistato soltanto un punto a testa.
Girone J – Turno casalingo per la Roma che ora guarda tutti dall’alto nel gruppo: all’Olimpico arrivo il Borussia Monchengladbach fermo ad un punto, come l’Istanbul Basaksehir che riceve i biancorossi del Wolfsberger.
Girone K – A Istanbul il Besiktas cerca i primi punti con il Braga dopo un inizio di Europa League disastroso; a Bratislava lo Slovan che comanda la classifica del gruppo ospita il Wolverhampton staccato di un solo punto.
Girone L – Il big match è Partizan – Manchester United. I serbi ed i Red Devils hanno adesso 4 punti a testa e precedono in classifica Astana e Az Alkmaar che si affronteranno sul terreno dell’Astana Arena in Kazakistan.