È tempo di quarti di finale nella Carabao Cup. Ad aprire le ostilità, domani, saranno Aston Villa e Liverpool che nel turno precedente hanno avuto la meglio rispettivamente su Wolverhampton e Arsenal (la sfida tra i Reds ed i Gunners si è conclusa soltanto ai calci di rigore). I Villans continuano ad inseguire il trofeo dal 1996, anno in cui vinsero la loro quinta ed ultima coppa; 8 le coppe conquistate sinora dai Reds, l’ultima nel 2012.
Domani invece toccherà al Manchester City detentore della Carabao Cup scendere in campo in casa del sorprendente Oxford United. Negli ottavi di finale i campioni d’Inghilterra hanno battuto 3-1 il Southampton, mentre i giallo-blu hanno eliminato il Sunderland ai calci di rigore. Sono 6 le coppe in bacheca per i Citizens, mentre i Yellows hanno conquistato il loro unico trofeo nel 1986 quando in finale sconfissero 3-0 il QPR.
Sempre domani in campo anche Everton e Leicester, giustiziere negli ottavi di finale di Watford e Burton Albion. La Carabao Cup è ancora un tabù da sfatare per i Toffees che pe rben due volte hanno raggiunto la finale, la prima nel 1977 quando si arresero all’Aston Villa, la seconda nel 1984 quando nel replay match in programma al Maine Road furono battuti 1-0 dal Liverpool. Tre le coppe vinte invece sinora dalle Foxes, a digiuno però dal 2000.
Chiude il quadro dei quarti di finale della Carabao Cup la sfida in programma all’Old Trafford tra Manchester United e Colchester United. I Red Devils sono approdati dopo aver espugnato il campo del Chelsea, i bianco-blu hanno invece sconfitto per 3-1 il Crawley Town. Per ben 5 volte lo United ha alzato la coppa, l’ultima nel 2017 dopo una combattuta finale con il Southampton. Il Colchester, invece, è ancora a caccia della prima, storica finale.