Il Monday Night della 7^ giornata è riservato a Manchester Utd-Arsenal, la sfida più interessante del turno ma non di certo per la classifica. L’inizio di stagione, infatti, soprattutto per i Red Devils non è stato dei migliori: la squadra di Solskjær ha sinora ottenuto solo 8 punti ritrovandosi a dieci lunghezze dal Liverpool capolista a punteggio pieno; un po’ meglio hanno fatto i Gunners che adesso occupano il terzo posto a 7 punti dai Reds.
Manchester Utd-Arsenal arriva dopo la sconfitta dei padroni di casa con il West Ham nell’ultima uscita ed il sofferto 3-2 dei londinesi all’Aston Villa, capace di portarsi per ben due volte in vantaggio prima della rimonta dei Gunners. L’ultimo precedente all’Old Trafford risale al 5 dicembre dello scorso anno, quando il match si chiuse sul 2-2. Otto mesi prima, sempre in Premier League, i Red Devils si imposero per 2-1 solo nei minuti di recupero grazie al gol di Fellaini che arrivò dopo il temporaneo pareggio di Mkhitaryan.
L’ultimo Manchester Utd-Arsenal in FA Cup è datato 9 marzo 2015, ad avere la meglio nei quarti di finale furono i Gunners andati a segno con Nacho Monreal e Welbeck, quest’ultimo dopo il pari di Wayne Rooney.
I 3 punti in palio all’Old Trafford, quindi, sembrano essere già fondamentali per i padroni di casa, una sconfitta potrebbe far sprofondare lo United nella parte bassa della classifica; un successo, invece, permetterebbe ai londinesi di rimanere nella scia del Liverpool e del Manchester City che precede i Gunners di soli due punti.