Alle 18 in punto di sabato 24 agosto Parma – Juventus alzerà il sipario sulla nuova stagione di Serie A. Il match che si terrà al Tardini vanta già il tutto esaurito, sold-out anche nella Curva Sud riservata esclusivamente ai residenti di Parma e provincia.
La squadra di D’Aversa inizia la stagione con la prova più difficile, affrontare i campioni in carica. La Juventus detiene ben otto scudetti consecutivi e domina senza dubbio il panorama calcistico italiano. Tuttavia, gli ultimi 6 precedenti risultano molto equilibrati e raccontano di 2 successi della vecchia signora, 2 successi del Parma e 2 pareggi.
Sarri, colpito da una polmonite, sta guidando gli allenamenti di Cristiano Ronaldo & Co dagli schermi di uno stanzino della Continassa adibito a centro di comando. Rischia dunque di saltare il suo primo appuntamento ufficiale alla guida della Juventus, ma anche il debutto in Serie A di Danilo, De Ligt e Rabiot.
L’estate bianconera non è stata molto convincente nelle amichevoli, ma per la Juve di Sarri che ha alle spalle 5 anni di Allegri è forse ancora presto per costruire un nuovo e diverso modo di fare calcio. Ci vorrà il giusto tempo per apprendere il Sarrismo, staremo a vedere.