Via tutti. Probabilmente non sarà così, ma intanto l’idea che sta circolando, quando si parla del Napoli, è questa. E se si parla di addii al termine della stagione, è impossibile non pensare immediatamente ad Allan, vittima qualche giorno fa di un’incursione di alcuni malviventi nella propria casa.
Facile immaginare come proprio il centrocampista brasiliano, dopo tutto quello che è successo da una settimana a questa parte, sarà uno dei primi a partire, dopo aver vestito la maglia del Napoli per cinque stagioni. E una pretendente, secondo il ‘Corriere dello Sport’, sembra già esserci: l’Inter.
La proposta nerazzurra, secondo il quotidiano, prevederebbe un conguaglio economico più una contropartita tra cui il Napoli avrebbe la facoltà di scegliere: sul tavolo i nomi di Matteo Politano, Matias Vecino e Roberto Gagliardini.
Allan è un profilo che ai nerazzurri piace, anche se, come detto, se ne potrà parlare solo a giugno. A gennaio, infatti, il presidente De Laurentiis non pare disposto a lasciar partire nessuno degli elementi che compongono attualmente la rosa di Ancelotti, nonostante i dissidi degli ultimi giorni.
Allan rappresenterebbe in pieno il centrocampista ideale per Antonio Conte: bravo in inserimento, ma soprattutto battagliero in mezzo al campo. Anche se il suo nome non è l’unico nel radar nerazzurro: da Rakitic a Matic, passando per Vidal e De Paul, la concorrenza non manca.