Atalanta-Roma 2-1: la Dea vince in rimonta lo ‘spareggio’ Champions

    L’Atalanta grazie alle reti di Palomino e Pasalic batte la Roma, che aveva assaporato il sapore dei tre punti con la firma di Dzeko.

    Atalanta-Roma è una sfida che vale la Champions League, a conti fatti, ed in campo le aspettative non vengono disattese per niente. La squadra di Bergamo parte subito forte, come spesso accade soprattutto e casa, e schiaccia i giallorossi davanti alla porta di Pau Lopez. La Dea non riesce però a sbloccare la partita, anche per un miracolo del portiere spagnolo sul Papu Gomez.

    Nel primo tempo passa quindi in vantaggio la Roma, come capita seconda una delle leggi del calcio più antiche del mondo, con la firma di Edin Dzeko. Nella ripresa però cambia tutto e la furia nerazzurra diventa troppo forte per una Roma ancora troppo fragile in difesa: i goal di Palomino e del subentrante Pasalic stendono così i lupi di Paulo Fonseca, adesso più lontani dal quarto posto utile per la Champions.

    IL TABELLINO

    Atalanta-Roma 2-1

    ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

    ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola; Mancini, Pellegrini; Perotti, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

    Ammoniti : Mancini, Mkhitaryan, Gosens, Fazio, Carles Perez

    Espulsi :-

    Arbitro : Daniele Orsato