Ormai è rottura totale. Lo si sapeva da tempo, ma l’ennesima conferma arriva dando un occhio all’elenco dei convocati diramato da Diego Lopez per la gara che il Brescia disputerà domani sera in casa della Fiorentina: il nome di Mario Balotelli non compare.
C’è Donnarumma, c’è Torregrossa, ci sono i giovani Andrenacci, Papetti, Semprini. Ma Balotelli non c’è. Corpo estraneo in un club che l’aveva accolto tra l’entusiamo generale, prima che gli eventi – sia dentro che fuori dal campo – precipitassero in maniera impossibile da controllare.
Anche per questo non è una sorpresa constatare come ormai il Brescia non conti più su Balotelli per il finale di stagione. Specialmente dopo il tira e molla delle ultime settimane sulla mancata partecipazione agli allenamenti del giocatore. Che, quando si è presentato al centro sportivo del club, non è stato fatto entrare.
Insomma, la stagione di Balotelli è in pratica già conclusa. L’ultima apparizione in campo dell’ex rossonero è e resterà quella contro il Sassuolo dello scorso 9 marzo, che peraltro ha rappresentato il gong della Serie A prima dello stop a causa dell’emergenza COVID-19.
Oltre a Balotelli è assente dalla lista dei convocati anche Dimitri Bisoli, ma per un altro motivo: il centrocampista del Brescia si è procurato una lesione del tendine rotuleo del ginocchio scivolando su un gradino di casa. Anche per lui la stagione è da considerarsi già conclusa in anticipo.
L’elenco completo dei convocati del Brescia:
1 Joronen
2 Sabelli
3 Mateju
4 Tonali
5 Gastaldello
7 Spalek
8 Zmrhal
9 Donnarumma
11 Torregrossa
12 Andrenacci
16 Ghezzi
18 Ayé
19 Mangraviti
23 Skrabb
24 Viviani
26 Martella
27 Dessena
28 Romulo C.
29 Semprini
31 Bjarnason
32 Papetti