L’assalto tentato ad agosto non ha portato i suoi frutti: niente ritorno al Barcellona per Neymar nonostante la volontà del brasiliano fosse chiara sin dal principio, con il PSG che ha saputo resistere alle avances blaugrana.
Un trasferimento che, secondo il ‘Mundo Deportivo’, non sarebbe comunque andato giù ad alcuni componenti del club spagnolo, ancora scottati dalla decisione presa dal giocatore due anni fa e considerata tutt’ora come un tradimento bello e buono.
Nello spogliatoio del Barcellona sarebbe in corso un dibattito relativo alle strategie da intraprendere sul mercato: continuare a puntare su Neymar o cambiare obiettivo? L’altra opzione porta direttamente a Kylian Mbappé.
Nell’ambiente catalano ci si chiede se non sia meglio spostare il mirino sul classe 1998 francese, sebbene sia riconosciuta l’enorme difficoltà dell’ipotetica operazione che dovrebbe portare uno dei talenti più cristallini al mondo alla corte di Ernesto Valverde.
Visioni diverse che rischiano di creare una spaccatura all’interno del gruppo con tanto di fazioni pro-Neymar e pro-Mbappé: di certo vi è che il PSG, in ogni caso, sarà un osso durissimo con cui trattare.