Il pareggio casalingo in Champions League contro lo Slavia Praga ha certificato un momento non brillantissimo per il Barcellona, che nonostante il primato in campionato continua a non entusiasmare l’ambiente.
Secondo quanto riferisce il ‘Mundo Deportivo’, l’allenatore Valverde rischia l’esonero al crescere del malcontento tra i tifosi. I blaugrana avrebbero già individuato alcuni profili per la successione alla guida della squadra.
Negli ultimi giorni si è già parlato di Koeman come possibile candidato, ma nelle ultime ore sono spuntati altri due nomi: quello di Ten Hag, artefice della splendida cavalcata europea con l’Ajax, e quello di Marcelo Gallardo, che sta impressionando tutti alla guida del River Plate.
L’allenatore olandese potrebbe lasciare a fine stagione il suo attuale incarico sulla scia delle numerose offerte ricevute in questi mesi, mentre Gallardo è stato già incoronato da Guardiola come uno dei migliori al mondo. Lo stesso Pep ha dichiarato di non voler tornare a Barcellona sponsorizzando il collega argentino, che gode anche della simpatia di sua maestà Leo Messi.