Archiviato il fondamentale successo sulla Dinamo Zagabria, che almeno per un paio di settimane consentirà all’Atalanta di sognare il passaggio del turno in Champions League, per i nerazzurri è tempo di pensare a un’altra sfida sentitissima: il derby col Brescia.
Dall’infermeria, però, non arrivano notizie particolarmente confortanti: Simon Kjaer salterà la gara del Rigamonti, in programma domani pomeriggio alle ore 15, a causa di un problema muscolare. E ad annunciarlo è Gian Piero Gasperini nella classica conferenza stampa di presentazione del match.
Kjaer ha giocato dall’inizio alla fine la sfida da dentro o fuori di martedì contro la Dinamo Zagabria, proteggendo bene la porta di Gollini assieme a Toloi e Palomino. Ma a Brescia lascerà presumibilmente il posto a Djimsiti e Masiello, che formeranno il trio difensivo bianconero assieme all’argentino.
Niente da fare nemmeno per Zapata, costretto a proseguire il proprio infinito programma di recupero dall’infortunio rimediato a ottobre con la propria nazionale. Martedì il colombiano è volato a Siviglia per cercare una soluzione definitiva. Intanto, pure a Brescia l’Atalanta dovrà fare a meno di lui.