Le notizie arrivate dagli esami strumentali su Dessena non sono positive, ma scongiurano il peggio per il giocatore del Brescia: secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il centrocampista classe ’87 presenta una frattura del malleolo ed è allontanato l’incubo della rottura di tibia e perone.
I tempi di recupero saranno perciò molto più brevi rispetto al grave infortunio subito nel 2015 -sempre sul campo del ‘Rigamonti’, ma con la maglia del Cagliari- con la rottura tibia e perone a seguito di una brutta entrata di Coly e che lo tenne lontano dai campi da gioco per 11 mesi. L’entrata di Pulgar è stata considerata imprudente da alcuni giocatori del Brescia, fra cui Balotelli che ha invocato l’utilizzo del Var, ed ha prodotto la rottura del malleolo di Daniele Dessena ed i tempi di recupero stimati sono di 3 mesi, senza alcun intervento chirurgico.
La vicenda di Dessena ha toccato molti esponenti del mondo del calcio, che tramite i social hanno voluto mandare messaggi di vicinanza nei confronti dell’ex giocatore di Cagliari e Sampdoria. Nelle immediatezze dell’infortunio è arrivato il messaggio di Marchisio che si è detto addolorato nel vedere Daniele in lacrime e poi è stato Franck Ribery a voler esprimere tutta la solidarietà per l’avversario vittima di tale sfortuna, tramite il suo profilo ‘Twitter’.