Messo alle spalle i pareggio interno ottenuto contro il Cagliari, ma anche la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Roma torna a concentrarsi sul campionato. La compagine capitolina sarà infatti impegnata domenica pomeriggio sul campo di una Sampdoria che è alla ricerca di punti importanti e che ha deciso di ripartire proprio da un ex tecnico giallorosso: Claudio Ranieri.
Paulo Fonseca, parlando nella conferenza stampa di presentazione del match, ha svelato le difficoltà che la sfida di Genova nasconde.
Il tecnico lusitano si è soffermato sulle condizioni di alcuni dei suoi uomini.
Fonseca si è visto in settimana ridurre la squalifica che gli è stata inflitta dopo il match con il Cagliari, ma contro la Sampdoria non potrà andare in panchina.
La Roma ha gli uomini contati a centrocampo e questa emergenza arriva in un momento della stagione densa di impegni.
La Roma non è l’unica squadra a dover fare i conti con tanti infortuni, secondo Fonseca il calendario troppo fitto rappresenta un problema per molti.
“Già in passato ho espresso la mia preoccupazione in merito. Ogni settimana ci sono tanti infortuni, è capitato anche in questa nella quale hanno giocato le Nazionali. Il tecnico del PSG, Tuchel, ha detto che si stanno ammazzando i grandi giocatori. Non è possibile giocare così tanto in così poco tempo. Non c’è la possibilità di recuperare e al termine della stagione i migliori si riposano pochissimo visto che ci sono Europei, Mondiali e altre competizioni”.
Fonseca ha svelato come verrà gestita la squadra in campo tenendo conto della sua assenza in panchina.
In questi giorni si discute ovviamente molto di quanto sta accadendo in Turchia.
La Roma potrebbe trovare una Sampdoria più compatta dopo l’arrivo di Ranieri.