Il valzer degli attaccanti è ufficialmente iniziato. Non tanto con il ritorno di Ibrahimovic al Milan, quanto con quello di Mattia Destro al Genoa. Un’operazione che sta per scatenare un effetto domino tra Serie A e Serie B.
Il prossimo a muoversi dovrebbe essere Andrea Pinamonti, che dopo un avvio di campionato brillante non è riuscito a confermarsi. Il centravanti di proprietà dell’Inter si appresta a lasciare il Genoa dopo appena sei mesi e a fare rientro alla casa madre. Ma non per restarci.
Già, perché sulle sue tracce c’è la SPAL, alla ricerca di elementi per rimodellare un attacco fin qui poco produttivo: è il peggiore della Serie A con appena 12 reti messe a segno. Ed è anche per questo motivo che i ferraresi sono penultimi, davanti proprio al Genoa.
A far spazio a Pinamonti sarebbe Gabriele Moncini, destinato alla Serie B dopo la splendida seconda parte della scorsa stagione con il Cittadella: l’ex granata è infatti vicino al Benevento di Pippo Inzaghi, dominatore della categoria.