Sei goal in tre partite del girone di Champions League, a soli 19 anni, non li aveva mai segnati nessuno: ci è riuscito Erling Braut Haaland, stellina del Salisburgo che tanta paura ha saputo mettere al Napoli nell’ultima sfida giocata in Austria.
Il campioncino norvegese ha timbrato il cartellino in due occasioni, pur non riuscendo ad evitare un ko pesante in ottica qualificazione agli ottavi: poco male per la rivelazione del momento, sulla quale sembra essersi fiondata mezza Europa.
Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, un club è favorito su tutti: il Manchester United guidato dal connazionale Ole Gunnar Solskjaer, alle prese con la sterilità dell’attacco che, dopo gli addii di Romelu Lukaku ed Alexis Sanchez, è andato in grossa difficoltà.
Haaland sarebbe la medicina perfetta per i mali offensivi dei ‘Red Devils’, pronti a ricoprire d’oro il Salisburgo che può sfregarsi le mani per una ricca plusvalenza futura dopo aver sborsato soltanto cinque milioni per strapparlo al Molde nell’estate 2018.
Inutile dire che ora il cartellino è schizzato alle stelle e così sarà ancora se Haaland dovesse continuare su questi ritmi: sono già venti le reti in tredici gare stagionali, numeri da predestinato. Che il Manchester United non ha intenzione di lasciarsi sfuggire.