È iniziata una settimana fondamentale per l’Inter: venerdì i nerazzurri sono attesi dalla trasferta dell’Olimpico’ contro la Roma e martedì arriva il Barcellona al ‘Meazza’. Intanto, però, Marotta non si ferma e continua a scandagliare il mercato in cerca di opportunità.
Dal Belgio arrivano sempre più conferme sull’interesse del club milanese nei confronti di Dries Mertens: come riportato da ‘Nieuwsblad’ la situazione di rottura che si è creata fra il belga e il Napoli, unita al contratto in scadenza al prossimo giugno dell’attaccante, fanno di Mertens una grande occasione per rinforzare in maniera significativa l’attacco nerazzurro senza un esborso eccessivo di denaro. Conte potrebbe così formare una coppia d’attacco made in Belgio con Lukaku.
L’attaccante azzurro è da sempre un pallino di Antonio Conte che, considerando anche il crescente interesse da parte dei migliori club europei per Lautaro Martinez, avrebbe individuato in Mertens il profilo giusto da affiancare a Lukaku. Le incertezze di Marotta sul futuro di Lautaro giocano, quindi, a favore di Mertens. L’attaccante di Leuven potrebbe così a trentatre anni fare un ulteriore salto di carriera, sbarcando a Milano con ambizioni di vittoria.