Trent’anni, esperienza internazionale con il Cile (due Copa America vinte), in Libertadores e in Champions League. Un interno di centrocampo per insegnare ai più giovani i segreti, per dare consigli agli stessi. Un profilo da Inter, da Antonio Conte, spesso pronto ad evidenziare di avere bisogno di giocatori così. Come Charles Aranguiz.
Il centrocampista cileno, infatti, è finito nel mirino dell’Inter per il 2020, non come priorità assoluta dei nerazzurri, ma comunque come possibile rinforzo per il calciomercato estivo. Aranguiz piace alle grandi d’Europa, ma la lotta al suo acquisto sembra essere limitata a due big.
Andres Cury, procuratore di Aranguiz, ha parlato a La Cuarta proprio a proposito dell’eventuale destinazione del suo assistito:
Aranguiz era in realtà già stato acquistato in Serie A, ma nel 2014 l’Udinese non potendolo tesserare, visto il suo status da extracomunitario, lo aveva mandato in prestito all’Internacional, perdendolo a fine in virtù del prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni.
Cury ha smentito un possibile ritorno all’Internacional:
Per lui possibile un’altra Inter tra qualche mese.