Ha da poco superato Diego Armando Maradona nella classifica dei migliori marcatori della storia del Napoli ed ha già lanciato il suo assalto al primatista assoluto Marek Hamsik che lo precede di sole cinque reti.
Dries Mertens nelle ultime sette stagioni si è meritato un posto tra grandi del club partenopeo, la sua avventura all’ombra del Vesuvio sembra però giunta ad un passo ormai dal capolinea. Negli scorsi mesi si è parlato per lui di un possibile futuro in Cina, in realtà però ad attenderlo dovrebbe esserci ancora la Serie A ed una big del calcio nostrano: l’Inter.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, il club meneghino ha di fatto già messo le mani sul bomber belga per la prossima stagione. L’accordo tra le parti sarebbe già stato raggiunto, con Mertens che lascerà il Napoli a parametro zero per iniziare una nuova importante avventura a Milano.
Come noto, il contratto che lega il belga al club azzurro scadrà a giugno e la trattativa per il rinnovo, nonostante l’apertura di Aurelio De Laurentiis delle scorse settimane, non ha portato ad alcuna fumata bianca. Mertens era entrato anche nel mirino di club cinesi pronti ad offrirgli contratti triennali da 17 milioni di euro, ma trasferirsi così lontano dall’Europa non ha mai rappresentato una grande tentazione.
L’Inter è stata la società più lesta ad agire e con il belga, che a Milano è atteso da un biennale con opzione per il terzo anno da 6 milioni di euro a stagione, si garantirebbe un attaccante che ha si 33 anni, ma che è ancora straordinariamente integro e prolifico e che rappresenterebbe un rinforzo di lusso senza alcun esborso per il suo cartellino.
Il Napoli, dal canto suo, sarebbe pronto a piazzare Mertens all’estero nel corso di gennaio per non perderlo a parametro zero, ma di fatto a questo punto la cosa diventa complicata.