Emre Can verso il passo d’addio alla Juventus. Ormai da diverse settimane l’ex Liverpool manifesta il suo malcontento, iniziato soprattutto con l’esclusione dalla lista Champions League. E le pretendenti, per un centrocampista di caratura internazionale e nazionale tedesco, non mancano.
L’ultima ad aggiungersi al gruppo, già piuttosto folto, è il Borussia Dortmund. Secondo ‘Sport Bild’, i gialloneri avrebbero messo gli occhi su Can per rinforzare il centrocampo. Al momento in rosa Lucien Favre può contare su Witsel, Weigl e Delaney, più Dahoud defilato e con meno spazio nella prima parte di stagione.
Un problema ai legamenti del ginocchio ha però messo fuori gioco Delaney per i prossimi due mesi e il BVB potrebbe ora affondare su Can per avere un’alternativa, che però è anche molto di più, data la sua esperienza.
Non manca, come detto, la concorrenza: sono soprattutto PSG e Manchester United a premere per il classe 1994, mentre il Bayern Monaco è più defilato, ma anche il nome dei campioni di Germania è stato accostato a quello di Can. Che sembra sempre più lontano dalla Juventus.